Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Il Mio Profilo
+ Info

Il nostro sito utilizza i cookie per offrire servizi e migliorare l’esperienza utente. Utilizzando tali servizi accetti l’utilizzo dei cookie da parte nostra.

CART 0

CONDIZIONI GENERALI

Scarica il documento. ( PDF )

Per assicurare una compravendita facile e senza problemi per entrambi Vi preghiamo di leggere attentamente questa pagina e di seguire le nostre istruzioni.

Il contratto stipulato tra la SOPHIE LIGHTING e l’acquirente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della SOPHIE LIGHTING.

Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

DISPONIBILITA’ MATERIALE ED EVASIONE ORDINI

Appena verificato il pagamento vi informeremo sulle reali disponibilità in magazzino. Ovviamente avendo a catalogo oltre 3500 articoli è realistico non avere tutti i prodotti in magazzino. Può accadere che il materiale acquistato non sia al momento disponibile per esaurimento o semplicemente in fase di riassortimento. In qualunque caso, provvederemo ad avvisare il Cliente in brevissimo tempo, della disponibilità o meno dell’ articolo acquistato.

I prodotti disponibili in magazzino verranno evasi entro 5 giorni lavorativi. Mentre per gli articoli non presenti, i tempi di attesa vanno dai 5 ai massimo 30 giorni lavorativi. Di norma i tempi di consegna più lunghi sono quelli inerenti gli ordini di materiale artigianale, materiale prodotto su specifiche del cliente e lampadari di Murano, questo perché la loro realizzazione manuale richiede maggiore tempo di lavorazione. In ogni caso il cliente verrà tempestivamente avvisato e riceverà comunicazione sui tempi indicativi di consegna. Pertanto nel caso in cui si dovesse presentare una qualunque forma d’urgenza per la consegna, vi consigliamo di richiedere preventivamente l’effettiva disponibilità del prodotto, in quanto non è possibile recedere dall’ ordine a causa delle suddette motivazioni. Vi invitiamo dunque a fornire un indirizzo mail e recapito telefonico ( preferibilmente cellulare ), per poter essere tempestivamente contattati.

La documentazione fiscale dei prodotti ordinati verrà emessa dalla SOPHIE LIGHTING al momento della spedizione dei prodotti al Cliente. Il nome o la società indicata al momento dell’acquisto riceverà fattura a proprio nome, o comunque il titolare del pagamento. La SOPHIE LIGHTING emetterà sempre scontrino o fattura fiscale a nome dell’ acquirente.

Tutti i prodotti venduti sono nuovi, imballati, mai utilizzati o esposti in vetrina.

Modalità di consegna
La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione dalla SOPHIE LIGHTING. Ogni prodotto sarà inviato con imballaggio originale della casa produttrice e, qualora fosse necessario, con imballaggio supplementare incluso nel prezzo. La merce viene recapitata all’indirizzo indicato a mezzo corriere.

Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e la SOPHIE LIGHTING. Da quest’ultima accettate mediante la conferma d’ordine inviata via e-mail.

Il cliente è tenuto a fornire le seguenti informazioni:

  • Nome
  • Cognome
  • Indiirizzo per la consegna
  • Indirizzo mail per le comunicazioni
  • Numero di telefono ( preferibilmente cellulare)

In mancanza di tali comunicazioni l’ordine non potrà essere evaso. E’ compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto della consegna e per eventuali comunicazioni.

La spedizione della merce verrà effettuata tramite corriere espresso del quale ci riserviamo la facoltà di scelta tra UPS, SDA o altri, in base alle caratteristiche di ogni spedizione.

PROCEDURE DA SEGUIRE AL MOMENTO DEL RITIRO:

Importante :
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, carta da imballo).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo prima della firma la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sulla prova di consegna del corriere. Vi segnaliamo, altresì, la brutta abitudine dei fattorini che non permettono al destinatario, con scuse o sotterfugi, di apporre tale dicitura. Le scuse più banali sono: che il collo risulta integro all’ esterno. Vi informiamo dunque, che legalmente, il Cliente ha il diritto di apporre tale dicitura e che il fattorino, non può in alcun modo o per qualsiasi motivo rifiutarsi. E’ UN VOSTRO DIRITTO E RICORDATE DI FARLO VALERE!!
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche quanto consegnato. La SOPHIE LIGHTING sarà sollevata da qualsiasi responsabilità, qualora non fossero seguite queste indicazioni. Se gli articoli risultassero danneggiati contattaci immediatamente via e-mail all’indirizzo: sophie_lighting@libero.it.

Il corriere espresso prevede due tentativi di consegna.
In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere. Ovviamente, al momento del ritiro da parte del corriere della merce acquistata, verrà inviata comunicazione con numero di tracking e data prevista per la consegna. Stessa comunicazione verrà inviata contestualmente da parte del corriere, in cui ci saranno tutti gli aggiornamenti ed eventuali ritardi previsti per la consegna. Dunque, non si accetterà alcun reclamo, per l’ addebito sulla terza consegna. E’ obbligo del cliente farsi trovare reperibile al momento della consegna.

Per i pagamenti in contrassegno, se la merce acquistata per qualsiasi motivo non fosse ritirata, verranno seguite le procedure legali di recupero delle somme sostenute per l’ invio e il rientro del materiale anche se prevista la spedizione in porto franco.

Diritto di recesso
A totale garanzia del cliente SOPHIE LIGHTING  assicura la possibilità di recesso alla luce delle norme attuali in materia di disdetta e restituzione della merce (art.5 legge DL 22 maggio 1999 – n.185).

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche ( consumatori ) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto i rivenditori, le aziende ed i possessori di partita IVA.

Cause di Recesso

Il cliente può recedere da un’ ordine per qualsiasi motivo senza dare alcuna spiegazione. Sarà apprezzato un commento allegato alla comunicazione di tale decisione, ci aiuterete a migliorare il nostro servizio e attivare verifiche sui prodotti.

Il recesso può essere attivato entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Superata questa data, non verranno autorizzati ne accettati resi di qualsiasi tipo.

I prodotti soggetti a reso dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

Sophie Lighting di Rosamaria Anania

Magazzino riceviento merci
Loc. Belladonna - S.S. 106 - 88100 Catanzaro (CZ)

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il Diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione al suo interno); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, la SOPHIE LIGHTING darà immediata comunicazione al Cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
  • La SOPHIE LIGHTING  non corrisponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, la SOPHIE LIGHTING provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 5 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente, ovvero: riaccredito della somma su conto PayPal o a mezzo bonifico bancario nei casi di pagamento tramite quest’ultimo o per pagamenti in contrassegno. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SOPHIE LIGHTING accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (componenti o documentazione);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la SOPHIE LIGHTING provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso va esercitato tramite la compilazione del modulo disponibile sul proprio account.

Al momento della restituzione del prodotto sulla confezione dovrà essere indicato il mittente (Nome e Cognome) e il numero dell’ ordine. I resi vengono accettati soltanto con merce assicurata per l’intero valore pagato.

Obblighi del cliente
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

La SOPHIE LIGHTING si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.
Il Cliente solleva SOPHIE LIGHTING da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.